Potresti chiederti cosa sono i servizi di mixing di criptovalute e se potrebbero aiutarti se il tuo wallet ha un punteggio AML (Anti-Money Laundering) elevato.
Se il tuo wallet ha un punteggio di 0–25% è pulito e ha un'alta probabilità di essere accettato dalle API degli exchange. Se ha un punteggio di 25–60% è a rischio medio e ha avuto possibili interazioni con fonti rischiose (P2P o gioco d'azzardo). Se ha un punteggio del 60% o superiore è ad alto rischio e inviare fondi da questo wallet a un exchange o servizio di scambio probabilmente comporterà il blocco dei fondi.
I mixer di criptovalute, noti anche come tumbler, sono servizi progettati per migliorare la privacy delle transazioni oscurando la connessione tra gli indirizzi del mittente e del destinatario. Funzionano raccogliendo criptovalute da più utenti e ridistribuendole agli indirizzi di destinazione, rendendo difficile tracciare la fonte originale dei fondi.
Gli utenti con punteggi AML elevati sui loro wallet a volte esplorano i servizi di mixing nel tentativo di:
Swap No KYC non può e non raccomanda agli utenti di tentare di utilizzare servizi di mixing di criptovalute.
Non possiamo confermare se l'utilizzo di un mixer prima dello scambio aiuterà o meno a migliorare lo stato AML del tuo wallet o a prevenire il blocco delle transazioni.
Prima di considerare qualsiasi servizio per migliorare la privacy, gli utenti dovrebbero essere consapevoli di diversi fattori importanti:
Se la tua transazione viene bloccata dall'API di scambio a causa di problemi AML, non sarà possibile recuperarla, indipendentemente dal fatto che tu abbia utilizzato un servizio di mixing o meno. L'approccio migliore (anche se non garantito al 100%) è cercare di verificare il punteggio AML del tuo wallet utilizzando gli strumenti di verifica consigliati prima di avviare qualsiasi scambio, e procedere solo se sei sicuro dello stato di conformità del tuo wallet.
Invece di affidarti ai servizi di mixing, considera queste alternative:
Se hai domande sui punteggi AML, sui rischi delle transazioni o sulle politiche di Swap No KYC, contattaci.
← Torna a Swap No KYC